Studio Scabbiolo

Via XX Settembre 14 /20 Genova Tel. 010 543193

SEDAZIONE COSCIENTE

.

Nel nostro studio abbiamo introdotto ormai da anni l'utilizzo della sedazione cosciente, una tecnica semplice e sicura che permette di curare anche i nostri Pazienti più ansiosi  in assoluta tranquillità.

​La sedazione cosciente ' una tecnica anestesiologica che induce nel Paziente una condizione di rilassamento e di controllo del dolore pur lasciandolo sveglio per tutta la durata del trattamento.   ​La sedazione prevede l'utilizzo di un macchinario di ultima generazione in grado di erogare una miscela di protossido d'azoto e ossigeno in maniera del tutto controllata; tale miscela viene somministrata al Paziente tramite una comoda  mascherina nasale in silicone .

Rappresenta la soluzione ideale per i pazienti odontofobici, per i bambini poco collaborativi e per i diversamente abili a cui si evita l’anestesia generale ed è efficace anche per tutte quelle operazioni che preoccupano il paziente come l’implantologia, la chirurgia etc.
All’estero, principalmente negli Stati Uniti, in Inghilterra, Canada, Scandinavia etc., la sedazione cosciente con protossido d’azoto ed ossigeno è utilizzata regolarmente il più del 50% dei pazienti e, soprattutto, anche nei bambini paurosi e reticenti, per lenire il dolore e togliere l’ansia. Lo scopo di questa tecnica non è quello di eliminare totalmente l’anestetico che, ove necessario, continuerà ad essere utilizzato, ma di innalzare la soglia del dolore in modo da  permettere  al paziente di avere un atteggiamento più positivo alle cure odontoiatriche e restituire sensazione di benessere e tranquillità.

Ci contatti allo 010 543193 per qualsiasi informazione

creare sito web Sito web creato con Mysito.Eu